Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Venezia, venerdì 21 luglio scatta lo sciopero del trasporto pubblico

Si tratterà di uno sciopero di 24 ore. A rischio bus, tram e vaporetti

Proclamato per venerdì 21 luglio uno sciopero di 24 ore al quale potrebbe aderire il personale delle società Actv, VeLa e AVM. Lo sciopero potrà dunque interessare i servizi navigazione, automobilistici, tranviari, People Mover, nonché i punti vendita Venezia Unica, l’ufficio AVM ZTL Auto di Mestre ed i parcheggi in struttura (Autorimessa di P.le Roma, Park Sant’Andrea, Park Candiani e Park Costa).

Servizi di navigazione

Per quanto riguarda i servizi di navigazione, AVM/Actv informa che durante lo sciopero saranno garantiti i servizi minimi di collegamento. In particolare, il collegamento di Nave Traghetto (ferry - linea 17) sarà garantita all’interno dei servizi minimi con le seguenti corse:
  • partenze da Lido San Nicolò per Tronchetto alle ore 06:40, 08:20, 10:00, 16:40, 18:20 e 20:00
  • partenze da Tronchetto per Lido S. Nicolò alle ore 07:30, 09:10, 10:50, 15:50, 17:30 e 19:10.

Servizi automobilistici e tranviari

Per quanto riguarda invece i servizi automobilistici e tranviari, saranno garanti i servizi durante le fasce orarie dalle ore 06:00 alle ore 08:59 e dalle ore 16:30 alle ore 19:29. Tra i motivi dello sciopero, "il controllo da parte del Comune di Venezia, nella persona del sindaco, che si ritiene ricada negativamente sui lavoratori e sulla cittadinanza in quanto incide in modo determinante nelle voci che vanno a dimensionare il budget aziendale, in ottica di introiti, di risparmio e di spesa che da oltre due anni ormai sta portando a un sensibile e significativo dissenso da parte della ‘popolazione’ aziendale e della città" e per "la mancata soluzione e il persistere e aggravamento dei turni monta e smonta a Venezia e non solo", oltre che "per le soste fisiologiche praticamente assenti".  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione