Scopri tutti gli eventi
05.09.2023 - 21:31
Guidava in modo pericoloso e nel momento in cui la polizia gli ha posto l'alt non si è fermato. Per il conducente di un catamarano, che ha rifiutato di sottoporsi all'alcoltest una volta bloccato, è arrivata una multa da 5mila euro.
La polizia di Venezia, insieme ad un equipaggio della guardia costiera, ha intimato l'alt al catamarano dopo aver osservato che durante la navigazione il conducente poneva in essere manovre azzardate non rispettando le regole basilari da diporto, attraversando in modo imprudente le bricole riservate all’ormeggio delle grandi navi e tentando in ogni modo di rendere difficoltosa la navigazione dei natanti al suo inseguimento.
Nonostante il tentativo di fuga l’imbarcazione è stata raggiunta in un cantiere navale alla Giudecca dove il conducente è stato sottoposto a controllo. L’uomo è stato identificato e fin da subito è apparso ubriaco, in quanto manifestava difficoltà a camminare e a parlare, pronunciando frasi senza senso. Per questo è stato invitato a sottoporsi all’accertamento alcolemico mediante etilometro e rilevazione di alcol nel sangue, ma ha rifiutato.
Per lui è scattata la sanzione prevista dalla normativa in materia di navigazione a cui si è aggiunta un’ulteriore sanzione in quanto il catamarano navigava senza certificato di assicurazione a bordo. Dovrà pagare complessivamente oltre 5.000 euro.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516