Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Calcio. Serie A

Cheick Condé è ufficialmente un giocatore del Venezia FC

Il centrocampista guineano arriva dall'FC Zurigo con un contratto fino al 2027

Inter-Venezia finisce 1-0:  le parole di Di Francesco e Stanković

Mister Di Francesco

Il Venezia FC ha ufficialmente annunciato l'acquisto del centrocampista Cheick Condé, che arriva a titolo definitivo dall'FC Zurigo. Il calciatore 23enne, originario della Guinea, ha firmato un contratto che lo lega al club lagunare fino al 30 giugno 2027.

Cresciuto nel settore giovanile del FC Sequence, Condé ha iniziato la sua carriera professionistica in Europa con il MAS Taborsko, per poi proseguire con il Fastav Zlin e il Trinity Zlin. La sua esperienza più recente è stata con l'FC Zurigo, dove ha disputato 97 partite ufficiali, segnando 2 gol e fornendo 6 assist. Il suo percorso internazionale include 5 presenze in Europa League, 2 nelle qualificazioni alla Champions League e 4 nelle qualificazioni alla Conference League.

A livello di Nazionale, Condé ha vestito la maglia della Guinea, collezionando 5 presenze.

Nel commentare il suo arrivo, Condé ha dichiarato: “Sono davvero entusiasta di essere qui e desidero ringraziare la mia famiglia, il mio agente e la dirigenza del Venezia per la fiducia che hanno riposto in me. La Serie A è un campionato altamente competitivo e sono determinato a fare del mio meglio. Ai tifosi dico di non mollare mai, restiamo uniti e con il duro lavoro raggiungeremo i nostri obiettivi."

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione