Scopri tutti gli eventi
Calcio. Serie A
27.01.2025 - 12:04
Foto di repertorio
Oggi è il giorno del derby veneto contro l’Hellas Verona, in programma alle 18:30 allo Stadio “Penzo”, Eusebio Di Francesco, allenatore del Venezia, ha parlato in conferenza stampa del momento della squadra e delle aspettative per la gara.
Sulla preparazione della squadra:
“Siamo consapevoli che il mercato può destabilizzare certi equilibri, ma dobbiamo essere bravi a rimanere concentrati. Ho visto grande impegno e professionalità nei ragazzi durante la preparazione di questo derby, che non è solo importante per i punti in palio, ma anche per il morale. Pohjanpalo è totalmente focalizzato sulla partita e, insieme al resto della squadra, mi ha dato segnali incoraggianti. La compattezza del gruppo sarà la nostra arma principale.”
Sul bilancio della partita contro il Parma:
“Nonostante le difficoltà legate alle numerose assenze, la squadra ha offerto una prestazione di buon livello. Abbiamo concesso un gol evitabile e mancato di precisione in alcune occasioni, ma siamo riusciti a costruire gioco. Abbiamo subito troppi tiri da fuori area e in certi momenti ci è mancata un po’ di qualità nella manovra, ma il lavoro complessivo mi soddisfa.”
Sull’avversario:
“Il Verona è un avversario temibile, soprattutto in trasferta. La loro capacità di attaccare in verticale e sfruttare gli spazi può essere pericolosa. Sarà fondamentale non concedere ripartenze e mantenere alta l’attenzione per tutta la durata del match.”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516