Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e spettacolo

"Venere Nemica" al Teatro Toniolo: una reinterpretazione teatrale tra mito e contemporaneità

Il 17 dicembre Drusilla Foer porta in scena una commovente rivisitazione del mito di Venere e Psiche, mescolando tragedia, commedia e musica

Teatro Toniolo Mestre (6)

Teatro Toniolo, Mestre

Il 17 dicembre, il Teatro Toniolo di Mestre ospiterà un evento teatrale unico: Venere Nemica, una rivisitazione contemporanea del mito di "Amore e Psiche" di Apuleio, interpretata da Drusilla Foer. Lo spettacolo, in programma alle 19.30, racconta la storia della Dea della bellezza e dell'amore, Venere, che ha scelto di vivere fra gli esseri umani a Parigi, lontana dall'Olimpo e dalla sua famiglia divina, per confrontarsi con la mortalità e l'urgenza di vivere esperienze autentiche.

Nel nuovo contesto, Venere si trova ad affrontare il suo lato più imperfetto e umano, vivendo una relazione complessa con la sua misteriosa cameriera. Il mito di Amore e Psiche viene riletto con un tocco divertente e commovente, esplorando temi senza tempo come la competizione tra madre e nuora, la bellezza che svanisce, e il conflitto eterno tra uomini e dei. La pièce, arricchita da un repertorio musicale inaspettato e intenso, mescola emozioni crude con una narrazione che oscilla tra tragedia e commedia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione