Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Sport

Dolo. Un 2025 in grande stile con prestazioni da record

Tra nuovi risultati e medaglie storiche, la società si conferma un punto di riferimento

Dolo. Un 2025 in grande stile con prestazioni da record

E’ iniziato il 2025 com’era finito l’anno precedente, con gli atleti della società Riviera nuoto che ancora una volta si sono messi in grande evidenza. Nella terza giornata del campionato Esordienti B ed A della provincia di Venezia, pur sgomitando tra le influenze di stagione e i vari infortuni, sono riusciti ad arrivare in forma per affrontare al meglio questa tornata di gare. Tra le migliori prestazioni quelle di Veronica Zinato e Daniel Isacco e di Carlo Maria Francescon. 

Bene anche  le staffette stile libero femminile e maschile. Interessanti anche i risultati di Elisa Gambaro e Manuel Micheli e di Matteo Andrei Andreescu. D’altronde da oltre quarant'anni il nuoto dolese è sinonimo di risultati di prestigioso visto che in passato ha sfornato atleti di livello assoluto come i vari Simone Cercato, Christian Galenda, Alessandro Terrin e Mattia Nalesso capaci di gareggiare a grandi livelli, comprese le olimpiadi. Restando al presente brillano i risultati ottenuti dagli atleti 'Master' della SSD Riviera Nuoto che nella stagione scorsa hanno conquistato medaglie sia a livello regionale che nazionale. 

Ai Campionati Italiani Master, la SSD Riviera Nuoto si è classificata terza società nel Grand Prix d’Italia con 10 titoli Italiani, 5 argenti ed un bronzo, nelle gare individuali, e 2 titoli italiani, un argento e un bronzo nelle gare di staffetta. Altri risultati importanti ottenuti sono stati il record italiano nella staffetta 4×100 stile mista composta Elisa Simionato, Tatiana Galenda, Andrea Maniero e Gianluca Ermeti. Inoltre nel ‘Circuito Supermaster’, che tiene conto delle miglior 5 gare disputate durante l’anno, è stato proclamato campione d’Italia Andrea Maniero ‘M40’ mentre Gianluca Ermeti si è classificato terzo. Infine nel ‘Circuito Ironmaster’, che tiene conto del punteggio ottenuto in tutte le gare di tutte le distante e stili fatte in vasca, a laurearsi Campione Italiano è stato Emanuele Masetto ‘M5’. Risultati di prestigio evidenziati dal sindaco Gianluigi Naletto e dall’assessore allo sport Cristina Nardo. “I successi ottenuti dagli atleti Master della Riviera Nuoto riempiono di orgoglio tutta la nostra comunità. Sono un esempio di come sport, passione e impegno possano portare, a qualsiasi età, a risultati straordinari, anche a livelli nazionali. La Riviera Nuoto è una realtà sportiva di grande valore per il nostro territorio".

Lino Perini

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione