Scopri tutti gli eventi
Sport
26.01.2025 - 16:59
E’ iniziato il 2025 com’era finito l’anno precedente, con gli atleti della società Riviera nuoto che ancora una volta si sono messi in grande evidenza. Nella terza giornata del campionato Esordienti B ed A della provincia di Venezia, pur sgomitando tra le influenze di stagione e i vari infortuni, sono riusciti ad arrivare in forma per affrontare al meglio questa tornata di gare. Tra le migliori prestazioni quelle di Veronica Zinato e Daniel Isacco e di Carlo Maria Francescon.
Bene anche le staffette stile libero femminile e maschile. Interessanti anche i risultati di Elisa Gambaro e Manuel Micheli e di Matteo Andrei Andreescu. D’altronde da oltre quarant'anni il nuoto dolese è sinonimo di risultati di prestigioso visto che in passato ha sfornato atleti di livello assoluto come i vari Simone Cercato, Christian Galenda, Alessandro Terrin e Mattia Nalesso capaci di gareggiare a grandi livelli, comprese le olimpiadi. Restando al presente brillano i risultati ottenuti dagli atleti 'Master' della SSD Riviera Nuoto che nella stagione scorsa hanno conquistato medaglie sia a livello regionale che nazionale.
Ai Campionati Italiani Master, la SSD Riviera Nuoto si è classificata terza società nel Grand Prix d’Italia con 10 titoli Italiani, 5 argenti ed un bronzo, nelle gare individuali, e 2 titoli italiani, un argento e un bronzo nelle gare di staffetta. Altri risultati importanti ottenuti sono stati il record italiano nella staffetta 4×100 stile mista composta Elisa Simionato, Tatiana Galenda, Andrea Maniero e Gianluca Ermeti. Inoltre nel ‘Circuito Supermaster’, che tiene conto delle miglior 5 gare disputate durante l’anno, è stato proclamato campione d’Italia Andrea Maniero ‘M40’ mentre Gianluca Ermeti si è classificato terzo. Infine nel ‘Circuito Ironmaster’, che tiene conto del punteggio ottenuto in tutte le gare di tutte le distante e stili fatte in vasca, a laurearsi Campione Italiano è stato Emanuele Masetto ‘M5’. Risultati di prestigio evidenziati dal sindaco Gianluigi Naletto e dall’assessore allo sport Cristina Nardo. “I successi ottenuti dagli atleti Master della Riviera Nuoto riempiono di orgoglio tutta la nostra comunità. Sono un esempio di come sport, passione e impegno possano portare, a qualsiasi età, a risultati straordinari, anche a livelli nazionali. La Riviera Nuoto è una realtà sportiva di grande valore per il nostro territorio".
Lino Perini
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516