Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cultura e Spettacoli

Scorzè. Un viaggio nella musica per ricordare Ulderico Vedovato

Teatro Elios pieno per la prima edizione dell’Ulde Memorial, che potrebbe diventare una tradizione musicale a Scorzè.

Concerto Ulde Memorial

Una scena del concerto Ulde Memorial in ricordo di Ulderico Vedovato

Un teatro Elios pieno fino all’ultima fila, musica di qualità e tante emozioni vissute all’unisono. Sarà questo il ricordo della prima edizione dell’Ulde Memorial, il “concertone” che si è tenuto a Scorzè per in memoria di Ulderico “Ulde” Vedovato, artigiano e grande appassionato di musica mancato in un incidente stradale nel novembre 2022. E dopo una serata che ha raccolto un successo oltre ogni pronostico, l’auspicio per gli organizzatori e per l’amministrazione comunale è che l’evento possa ripetersi e diventare un appuntamento stabile nel palinsesto musicale del paese.

Ad organizzare la serata, “Un viaggio che continua insieme nella musica” come descritto nella presentazione dell’evento, sono stati gli amici musicisti e il fratello di Ulderico, Mauro Vedovato, produttore esecutivo insieme a Davide Daminato. Ulderico Vedovato era infatti amante di musica jazz, funky e blues, passione che coltivava suonando il basso in diversi gruppi locali.

Artisti di alto livello hanno animato la serata dando vita a oltre due ore di spettacolo: presenti come ospiti speciali Alice B. (ex concorrente di X-Factor), Stevie Biondi, fratello di Mario, il rapper Max Ambassador e il Memorial Choir di Alessandro Pozzetto. Assieme a loro anche la Resident Band, con Ivan Zuccarato - direttore artistico della serata - alle tastiere e il fratello di Ulderico alla chitarra, insieme a tanti altri. A completare la reunion i cori dei “Guest Friends”: Claudia Martin, Miss Julia, Mara J Boston, Max Bullo, Veronica Galleri, Matteo Beggio e Danny de Vidi.

Il ricavato della serata, escluse le poche spese di organizzazione, è stato devoluto in favore delle sezioni locali di Avis e Ail Venezia, organizzatrici dell’evento, patrocinato dal Comune di Scorzè.

d.g.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione