Scopri tutti gli eventi
CULTURA
29.09.2025 - 12:34
Si è concluso con un grande successo di pubblico, nella splendida cornice di villa Ducale, l’edizione 2025 della rassegna ‘Un fiume di note’ che ha visto l’esibizione della Worth School.
Il concerto della prestigiosa orchestra della scuola britannica con sede nel Sussex, ha coinvolti i numerosi presenti che hanno manifestato grande entusiasmo per l'esibizione dell'orchestra che ha fatto tappa a Dolo per la conclusione di ‘Un Fiume di Note’, la rassegna che ogni anno porta giovani talenti della musica nelle più belle Ville Venete della Riviera del Brenta.
Il pubblico presente ha potuto godere di un programma di grande spessore musicale, proposto dalla Schola Cantorum, dall’Orchestra Jazz e dall’Orchestra Sinfonica dell’istituto inglese.
Le formazioni, composte da studenti tra gli 11 e i 18 anni, hanno dato prova di eccezionale preparazione e sensibilità artistica.
Fondata su una lunga tradizione di eccellenza musicale, la Worth School è conosciuta per la qualità del suo insegnamento e per le prestigiose collaborazioni internazionali.
Tra i suoi ex allievi figurano membri del National Youth Choir of Great Britain e del Coro della Cappella Sistina. (l.p.)
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516