Scopri tutti gli eventi
Attualità
25.12.2025 - 05:36
I Noalini
La Pro Loco di Noale, in occasione della lotteria della Pirola Parola, rispolvera i Novalini, la moneta che in passato veniva utilizzata dai visitatori del palio. Due le monete coniate grazie al sostegno di una decina di sponsor: novalini d’oro (50 euro) e d’argento (25 euro) che potranno essere spesi in oltre 55 botteghe di Noale fino al 30 aprile 2026.
“Grazie alla collaborazione con la Confcommercio – spiega il presidente Enrico Scotton – è stata realizzata un’iniziativa fortemente voluta dal Direttivo per sostenere le famiglie in difficoltà e incentivare i consumi presso la rete di negozi ed esercizi pubblici della nostra città. Un primo tentativo di rafforzare il circuito economico locale attraverso la promozione della lotteria che ci aiuta a coprire le spese per l’organizzazione del nostro evento di inizio anno”.
Confcommercio plaude all’iniziativa della Pro Loco: “Ci è parsa da subito una bella idea – commenta il delegato noalese, Giovanni Liziero – e ci siamo attivati per raccogliere la più ampia adesione. I vincitori dei 5 buoni spesa potranno dal 5 gennaio e fino alla fine di aprile utilizzare i buoni che saranno ripartiti in tagliandi da 50 o 25 euro così da beneficiare più attività commerciali”.
“Confidiamo che i commercianti che avranno un buon ritorno dall’iniziativa possano in futuro diventare soci della Pro Loco. È solo facendo rete che teniamo viva la nostra città e sosteniamo i nostri eventi. Confidiamo di vendere tutti i biglietti, visto che una parte del ricavato lo destineremo al progetto di costruzione di un dispensario per cure mediche in Tanzania, grazie alla collaborazione con il Gruppo Missionario” conclude Scotton.
L’elenco completo delle botteghe aderenti all’iniziativa sarà consegnato ai vincitori insieme a buono e novalini.
(m.t.)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516