Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Verona: Grossa frana sulla Gardesana orientale, circolazione interrotta

frana gardesana orientale

Causa maltempo, una frana è precipitata sulla Gardesana orientale bloccando la circolazione in entrambi i sensi di marcia.

Questa mattina, poco prima delle 7, una frana è caduta a causa del maltempo sulla strada Gardesana Orientale, tra le province di Verona e Trento. Il movimento franoso, di importanti dimensioni, sta bloccando la circolazione su quella che è di fatto l'unica arteria stradale dell'Alto Garda: l'interruzione del traffico riguarda in particolare i comuni di Malcesine e Torbole. A causare la frana con ogni probabilità sono state le abbondanti piogge delle ore scorse, infatti nella notte un violento temporale ha colpito tutti i comuni rivieraschi del Garda veronese.

Lavori di messa in sicurezza

I vigili del fuoco sono al lavoro per togliere i detriti e liberare la SR249, al momento chiusa alla circolazione in attesa della messa in sicurezza dell'area. Inoltre, da stamattina presto, i pompieri sono intervenuti alla foce del fiume Sarca, immissario del lago di Garda, per posare le reti di protezione e prevenire eventuali danni dovuti alla prevista ondata di piena del corso d'acqua. Preventivamente, tramite i social, i Comuni di Torri del Benaco e Brenzone hanno diramato l'allarme chiedendo agli automobilisti di percorree, se possibile, strade alternative.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione