Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Cantiere filobus in via Città di Nimes: Ferrari, Sottopassaggi unificati prima del Vinitaly 2024

cantiere via città di nimes verona

Siamo soddisfatti dell’avanzamento dei lavori e siamo confidenti che prima del Vinitaly 2024 Verona possa avere i sottopassi unificati", il commento sui lavori dell'assessore Ferrari. 

Sopralluogo questa mattina nel cantiere filoviario Città di Nimes del presidente Amt3 Giuseppe Mazza, dell’assessore alla Mobilità Tommaso Ferrari, del vice comandante della Polizia locale Claudio Marai e del dirigente comunale Mobilità e traffico Michele Fasoli. Un appuntamento per fare il punto della situazione e aggiornare la cittadinanza sull'avanzamento dei lavori in corso. “Dopo quattro mesi - dice il presidente di Amt3 Giuseppe Mazza -, l’intervento per l’unificazione dei sottopassi di viale Galliano, viale Dal Cero e via Faccio, è a buon punto, con le operazioni di palificazione, propedeutiche all'inizio del secondo step, che vanno verso il completamento. Cruciali saranno i prossimi due mesi, alla fine dei quali inizieremo gli scavi sia nella rampa proveniente da Porta Nuova che dall’altro lato, a Porta Palio.  Aggiunge Mazza:Quelli appena trascorsi, sono stati mesi estivi di grande impegno e responsabilità, con l’obiettivo di rispettare il cronoprogramma anticipando, se possibile, la fine dei lavori fissati per il prossimo 31 marzo. In quest’ottica, da oltre un mese è operativa la seconda perforatrice, che ha permesso all’impresa di intervenire più velocemente. Disagi ridotti al minimo anche nei quartieri, dove i cantieri di via Comacchio, via Fedeli e via Dalla Corte si sono aperti e chiusi in tempi certi. Nelle prossime settimane concorderemo un nuovo macroprogramma per definire tutte le altre aree di intervento nelle restanti zone di Verona. Un’impressione positiva anche quella dell’assessore Ferrari e del dirigente di riferimento Michele Fasoli:Siamo soddisfatti dell’avanzamento dei lavori e siamo confidenti che prima del Vinitaly 2024 Verona possa avere i sottopassi unificati. A livello di viabilità e traffico attorno al cantiere, sono state predisposte alcune piccole variazioni: due corsie dedicate all’entrata in stazione per i provenienti dalla circonvallazione esterna, doppia corsia in circonvallazione Raggio di Sole e Oriani, predisposizione dell’ordinanza per il divieto H24 alla circolazione dei mezzi pesanti all’interno dell'anello circolatorio e spostamento della fermata bus di via della Valverde. Tutte queste modifiche, attuate per migliorare i flussi, soprattutto nelle ore di punta». "Con la fine dell’estate e il rientro dalle vacanze, il traffico ha già avuto un sensibile incremento - conclude il commissario della Polizia locale Marai -. Da mercoledì prossimo, con l’inizio dell’anno scolastico, assisteremo a un’ulteriore intensificazione dei flussi circolatori ma l’impegno degli agenti sarà adeguato per agevolare la mobilità veicolare".  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione