Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Nuova mensa a km zero per l'università di Verona. Donazzan: «Esempio di innovazione sociale e alleanza tra pubblico e privato»

donazzan

Inaugurata ieri la mensa a chilometro zero dell'Università di Verona all'interno del mercato contadino di Campagna Amica, nella Galleria Filippini.

“La prima mensa universitaria a km zero inaugurata oggi a Verona è un esempio di innovazione sociale, di collaborazione tra pubblico e privato, di un’alleanza su corretti stili di vita che passano dalla valorizzazione dei prodotti del territorio a km zero”. Così l’Assessore regionale all’Istruzione, Formazione e Lavoro della Regione del Veneto Elena Donazzan, che ha partecipato ieri, 13 novembre, all’avvio ufficiale del nuovo servizio di mensa universitaria a Verona, il primo in Italia all’interno di un mercato contadino, quello di Campagna Amica, nella Galleria Filippini.  Il progetto, nato dall’intesa tra ESU Verona e Coldiretti Verona, con la collaborazione della Cooperativa Centro di Lavoro San Giovanni Calabria, consiste nell’attivazione di un servizio integrativo di ristorazione collettiva rivolto agli studenti iscritti all’Università degli Studi di Verona, all’Accademia Belle Arti e al Conservatorio di Musica della città. “Sarà anche una buona occasione di contaminazione sociale - ha aggiunto l’assessore - perché a lavorare dentro questa mensa ci sarà una cooperativa di lavoratori fragili. I miei complimenti alla Direzione dell’Esu di Verona per questa bella iniziativa. Mi auguro che gli studenti universitari possano apprezzare il valore aggiunto del nuovo servizio”.  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione