Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Non ci sarà la stella cometa in piazza Bra, ma arriva una stella sostituta

STELLA_COMETA_2023

Il Comune di Verona ha scelto come soluzione alternativa una stella cometa di metallo con dei fasci di luce che la attraversano.

Quest'anno, durante il periodo natalizio, non ci sarà la tradizionale Stella Cometa in piazza Bra. È arrivata la comunicazione ufficiale dal Comune che, insieme a Fondazione Verona per l'Arena, ha scelto come soluzione alternativa una stella cometa di metallo con dei fasci di luce che la attraversano, ma senza toccare l'Arena. Dalla prima settimana di dicembre la nuova stella sostituirà, solo per quest'anno, quella di acciaio il cui basamento era crollato dentro l'anfiteatro romano il 23 gennaio. Il costo della sostitutiva sarà pagata dal Comune con 139.000 euro (più iva). Come ha detto il sindaco Damiano Tommasi, con la vicesindaca e assessora all'edilizia monumentale Barbara Bissoli e Cristian Modolo della Fondazione Verona per l'Arena, questa nuova stella sarà utilizzata nei prossimi anni in modo itinerante per la città per rappresentare luoghi ed eventi significativi per Verona.
Un fotogramma della conferenza stampa.
«Dopo il dissequestro dell'area del cantiere avvenuto il 27 settembre - ha spiegato Tommasi -, i nostri uffici hanno provveduto a delineare il percorso per la sistemazione della stella di acciaio, ma non è stato possibile installarla quest'anno perché i tempi burocratici per le autorizzazioni non lo consentivano. Dall'anno prossimo ritornerà la stella tradizionale, in un anno, il 2024, in cui si celebra il quarantesimo anniversario dalla sua installazione».
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione