Il trekking urbano del Parco delle Mura, lungo 4 chilometri, è diviso in 10 tappe, facilmente accessibile e con audioguida in 4 lingue.
Una passeggiata di quasi due ore per andare alla scoperta delle bellezze e della storia dei luoghi di Verona. Un museo a cielo aperto accessibile a tutti, cittadini e turisti, da visitare praticando una dolce attività fisica. E' attivo il nuovo percorso di trekking urbano audioguidato del Parco delle Mura, un’iniziativa che rientra nell’ambito del progetto “Verona città all’aperto”, ideata e realizzata grazie alla collaborazione tra le realtà veronesi Minitrekking e Maca Museo a Cielo Aperto, con il supporto dell’Assessorato al Turismo del Comune di Verona e finanziata grazie ad un bando del Ministero erogato attraverso la Regione Veneto.
Il percorso
Parte dal cuore della città, all’ufficio IAT in piazza Bra, e termina a Porta Nuova, passando per Castelvecchio, le Regaste e il caratteristico quartiere di San Zeno, per poi tuffarsi nel verde del Parco delle Mura alla scoperta delle sue porte monumentali. È lungo 4 chilometri, facilmente accessibile e con audioguida attiva in 4 lingue (italiano, inglese, tedesco e spagnolo). È suddiviso in 10 tappe con altrettanti cartelli interattivi, non presenta dislivelli particolari ed è sempre attivo. Si può percorrere in circa 2 ore, pause escluse. L’iniziativa rientra negli impegni sostenuti dal Comune nell’ambito del progetto nazionale Rete italiana Città Sane dell’OMS, a cui ha aderito dal 1° gennaio 2023, e di cui ne è capofila. Per informazioni www.minitrekking.itinfo@minitrekking.it telefono 340 1561711 e 328 5868072 oppure www.maca.toursinfo@maca.tourswww.lapalmanatural.comlapalmanatural@gmail.com
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter