Scopri tutti gli eventi
Gli eventi dell'Epifania
07.01.2025 - 11:54
Foto di repertorio
Verona ha salutato le festività natalizie con un doppio evento in Piazza Brà che ha unito tradizione e innovazione. La giornata dell’Epifania ha visto la consueta Befana del Vigile al mattino e il debutto di HappyFania nel pomeriggio, una nuova iniziativa rivolta ai più piccoli e alle loro famiglie.
La mattina è stata dedicata alla Befana del Vigile, un appuntamento storico per la città, caratterizzato dal passaggio di 54 auto d’epoca, 13 moto vintage e altri mezzi storici che hanno raggiunto la Pedana del Vigile per consegnare generi alimentari e doni destinati alla Mensa dei Frati Minori di San Bernardino.
Presenti all’evento il sindaco Damiano Tommasi, l’assessora alla Sicurezza Stefania Zivelonghi, l’assessora alla Cultura Marta Ugolini e il comandante della Polizia locale Luigi Altamura, che hanno sottolineato il valore simbolico e solidale della manifestazione.
Nel pomeriggio, Piazza Brà si è trasformata in uno spazio dedicato alle famiglie con HappyFania, un evento sostenibile e creativo che ha coinvolto i bambini con spettacoli, musica e racconti. La facciata di Palazzo Barbieri si è animata con immagini e narrazioni in un suggestivo spettacolo luminoso.
La giornata si è conclusa con l’arrivo della Befana alle 18, tra l’entusiasmo dei bambini che hanno partecipato attivamente alle attività organizzate grazie alla collaborazione di associazioni locali.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516