Scopri tutti gli eventi
Eventi Manifestazioni
04.10.2025 - 19:18
La presentazione del concorso nel palazzo della Provincia alla presenza dell'organizzatrice Booloni, del vicepresidente di Confesercenti Verona Ferrari e Flavio Pasini, Presidente della Provincia
Dopo la presentazione in settimana nella Sala Rossa della sede della Provincia di Verona, ha preso avvio ieri la 31ª edizione di Miss Lessinia Bellezza Veneta, concorso di bellezza che finalmente torna a casa, a Tregnago, nel cuore della Val d’Illasi, dove nacque nel 1994.
Questa 31ª edizione, dal 3 al 5 ottobre 2025, celebra non solo la bellezza delle partecipanti, ma anche le eccellenze, la cultura e il paesaggio della Lessinia, grazie alla collaborazione tra Confesercenti Verona, Lab d’Elite e il patrocinio della Provincia di Verona e dei Comuni di Tregnago, Badia Calavena, San Mauro di Saline e Selva di Progno. L’iniziativa si inserisce inoltre nel nuovo Distretto del Commercio di Tregnago e zone limitrofe, valorizzando il territorio e le attività locali.
Da ieri, venerdì 3 ottobre, il weekend delle Miss è iniziato con attività alla scoperta delle peculiarità del territorio e, in serata, l’aperitivo con taglio del nastro presso l’Antico Ristorante Da Michelin. La serata verrà poi trasmessa in differita domenica 12 ottobre sui canali di Telearena e TeleMantova.
La finale si terrà invece domani, domenica 5 ottobre, a Tregnago. L’appuntamento è alle ore 21:00 presso l’Auditorium, in via Pellegrini Cipolla, con una serata di spettacolo che vedrà sul palco circa venti Miss selezionate durante l’anno.
Oltre alle sfilate, il pubblico assiste in questi giorni a performance artistiche delle ballerine della School of Art, della violinista Lisa Agnelli e del duo comico Diego Carli e Sabrina Modenini. Le concorrenti, valutate da una giuria qualificata, saranno premiate non solo per bellezza ed eleganza, ma anche per autenticità, personalità e capacità di rappresentare la Lessinia.
Il concorso, oltre a intrattenere, porta avanti valori di solidarietà: parte del ricavato sarà devoluto all’Associazione Bambini Autistici Lessinia (ABAL).
A lanciare e sostenere l’evento ci sono le principali autorità del territorio: il Presidente della Provincia Flavio Pasini, il vicepresidente di Confesercenti Verona Fabio Ferrari, l’organizzatrice del concorso Angela Booloni e il Sindaco di Tregnago Simone Santellani. Tutti hanno sottolineato come Miss Lessinia rappresenti un’opportunità di promozione territoriale, economica e culturale, capace di coniugare tradizione, spettacolo e solidarietà.
Per partecipare alla finale o alle attività collaterali, è possibile consultare i canali ufficiali del concorso su Facebook e contattare gli organizzatori per prenotazioni o informazioni sui posti disponibili.
Appuntamento allora a domenica 5 ottobre, dalle ore 19:00 con la cena e dalle 21:00 con il concorso. L’ingresso all’evento è gratuito, fino ad esaurimento posti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516