Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

CRONACA

Rintracciato nel centro storico di Verona: arrestato 32enne dai Carabinieri

Condannato per violenza domestica e lesioni, dovrà scontare oltre due anni di carcere

Rintracciato nel centro storico di Verona: arrestato 32enne dai Carabinieri

Carabinieri in Piazza Bra' a Verona

Rintracciato nel centro storico di Verona e arrestato dai Carabinieri. Un 32enne di origini siciliane, domiciliato saltuariamente in città per motivi di lavoro, è stato fermato nella giornata del 10 dicembre dai militari della Stazione Carabinieri di Verona Principale in esecuzione di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura Generale della Repubblica di Venezia.

L'uomo, pur mantenendo la residenza in Sicilia e una presenza non stabile nel territorio scaligero, è stato individuato al termine di un'attività di ricerca che ha consentito ai Carabinieri di rintracciarlo e condurlo presso il Comando Provinciale dell'Arma di via Salvo d'Acquisto. Qui gli è stato notificato il provvedimento di esecuzione di pene concorrenti, a seguito di una sentenza divenuta definitiva nell'ottobre 2025.

Il 32enne è stato condannato per danneggiamento aggravato, violenza privata, maltrattamenti in famiglia e lesioni aggravate, reati commessi tra il 2011 e il 2016 nei comuni di San Giovanni Lupatoto e Verona.

Al termine delle formalità di rito, l'uomo è stato condotto presso la casa circondariale di Montorio, dove dovrà scontare una pena complessiva di due anni e due mesi di reclusione.

L'operazione rientra nella quotidiana attività dell'Arma dei Carabinieri, impegnata nell'esecuzione dei provvedimenti dell'Autorità Giudiziaria e nella tutela delle vittime di violenza domestica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione