Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

SICUREZZA

Controlli della Polizia Locale a Verona: 6 incidenti e numerose sanzioni nelle ultime 24 ore

Tra manovre azzardate, auto senza assicurazione e monopattini senza casco, gli agenti hanno garantito sicurezza e viabilità in città

Polizia Locale, 6 incidenti e numerose sanzioni nelle ultime 24 ore

Foto di repertorio

 Nelle ultime 24 ore la Polizia Locale ha registrato una serie di interventi su strade e spazi pubblici, tra incidenti, controlli e violazioni al codice della strada e al regolamento urbano. Sei gli incidenti rilevati, con alcuni episodi di particolare gravità.

Questa mattina, alle 6 in corte Pancaldo, una Ford C-Max ha perso il controllo durante una manovra azzardata, probabilmente a causa dell’eccessiva velocità, finendo nella semicarreggiata opposta dopo aver abbattuto circa trenta metri di siepe e rischiando un frontale con un altro veicolo in transito da nord.

Nel pomeriggio di lunedì, invece, un autocarro con targa straniera ha danneggiato un balcone in lungadige Sanmicheli, probabilmente ingannato dal navigatore. Due incidenti auto-moto si sono verificati a Porta Palio e in via Barana, fortunatamente con feriti lievi. In via del Vegron, invece, è deceduto un cane investito da una Toyota Rav4.

Gli agenti hanno anche garantito la viabilità durante la manifestazione degli agricoltori, con il corteo di trattori dallo stadio al centro città, senza particolari ripercussioni per il traffico.

Sul fronte dei controlli, la Polizia Locale ha identificato 27 persone e verificato 199 veicoli. Sei sono state le violazioni al Regolamento di Polizia Urbana per degrado e bivacchi. Numerose le infrazioni legate alla sosta: 132 veicoli sanzionati e quattro rimozioni. Tra questi, tre auto erano prive di assicurazione e undici senza revisione.

Sette monopattini elettrici sono stati fermati perché i conducenti non indossavano il casco. Inoltre, gli agenti hanno effettuato controlli su autocarri in viale Galliano, elevando verbali per violazioni dei tempi di guida e di riposo dei conducenti.

Se vuoi, posso anche realizzare una versione più sintetica e “mobile-friendly”, con bullet point sugli incidenti e le sanzioni principali, perfetta per lettura rapida sul web o sui social. Vuoi che lo faccia?

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione