Un'azione del torneo di calcio a 7 #CarminiCup del circolo CSI dei Carmini
Le raccomandazioni dell'arbitro del CSI prima di uno degli 11 match giocati la scorsa settimana
"Risorge" dopo il covid l'oratorio di Santa Croce ai Carmini di Vicenza con un partecipato e colorato torneo di calcio a 7 del CSI che si è concluso domenica sera con le premiazioni.
Presente alla #CarminiCup anche il presidente del Csi di Vicenza FrancescoBrasco, con il consigliere AlbertoZucchetta e il segretario EnricoMastella. I dirigenti del Centro sportivo Italiano hanno ringraziato il circolo CSI Carmini nato proprio quest'estate per volontà del parroco donMarioCristofori e di alcuni parrocchiani. Cinque le squadre formate da studenti delle superiori e universitari e da giovani lavoratori che si sono sfidate con grande fair play dirette dagli arbitri del CSI. Non è mancato l'agonismo, i falli, i rigori, addirittura lo spareggio finale tra I Tosi (azzurri) e l'Ordine del Bernal (arancioni) per determinare la quarta posizione. Gran lavoro per FilippoBertuso e del suo gruppo di volontari che hanno curato tutti gli aspetti organizzativi e di programma del torneo. E naturalmente anche al gruppo di volontari che si è occupato di panini e bibite per rifocillare i giocatori e i familiari e amici presenti.
La squadra degli Attacchi di Pane: tra loro anche qualche ricercatore universitario
La classifica: 1. Sbarellati, 2. Amici di Gabrieletto, 3. Attacchi di pane, 4. L'ordine del Bernal, 5. I Tosi. In tutto si sono giocate 11 partite. Tutte le squadre hanno ricevuto una coppa a ricordo di questo primo torneo CSI #CarminiCup nell'era post lockdown. "Una partita vinta dal Centro Sportivo Italiano e dalla Parrocchia dei Carmini - ha affermato il presidente del Comitato vicentino Francesco Brasco -: abbiamo dato vita al calcio a 7 nel Csi di Vicenza e la parrocchia è riuscita a valorizzare, dopo oltre un anno e mezzo di silenzio, l'oratorio che è in ottimo stato, tanto che il CSI qui ha organizzato un bel centro estivo". "L'idea ipotizzata con i ragazzi del Circolo CSI dei Carmini - prosegue il presidente - è quella di proporre sicuramente il torneo di calcio a 7 per l'estate prossima, ma anche di inserire un torneo di green volley (forse a settembre) e pure alcune partite dimostrative di green tchoukball. Poi chissà che si riescano a realizzare dei meeting calcistici anche in altre stagioni".
Gli Attacchi di Pane contro I Tosi: l'ultimo match in programma, al quale segue uno spareggio che ha chiuso il torneo
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter