Scopri tutti gli eventi
02.08.2021 - 20:25
E' arrivata undicesima della sua batteria e purtroppo non ha passato il turno. La mezzofondista 26enne vicentina figlia d'arte (padre e madre ex mezzofondisti, Gianni Del Buono e Rossella Gramola) esce da un'operazione e da un infortunio: arrivando alla qualificazione per le gare olimpiche in breve tempo ha dimostrato un grande carattere.
"Non è stato abbastanza!", ha commentato sui social Federica Del Buono, dopo la gara riferendosi comunque al suo miglior tempo stagionale.
"Una stagione dove tutto è stato una rincorsa - ha aggiunto - .. dall'operazione dell'anno scorso, l'infortunio a maggio e il gareggiare quasi ogni tre giorni per avere gare nel ranking! È stata una lunga e difficile salita, augurandomi che l'anno prossimo finalmente sia tutto in discesa!"
"Di una cosa sono certa - sottolinea Del Buono -, non smetterò MAI di lottare per realizzare i miei sogni!"
E poi arriva un pensiero per la 21enne compagna di squadra e di specialità: "e ora a fare il tifo per la mia biondina preferita Gaia Sabbatini: sono sicura che ci farà emozionare! Go baby". Così conclude Federica Del Buono riferendosi alla compagna di squadra azzurra la teramana dalle grandi potenzialità che è riuscita a qualificarsi per le semifinali sempre nei 1500 metri piani.
#TeamItaly #Tokyo2020 #Olympics #OlympicGames #1500mt
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516