Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Olimpiadi - Mezzofondo: per Federica Del Buono il primato stagionale, ma non passa il turno

federica Del Buono orizz

Questa notte alle Olimpiadi di Tokyo Federica del Buono ha fatto segnare il suo miglior tempo stagionale, un risultato che non raggiungeva da almeno 6 anni sui 1500 metri: 4'07"70.

Federica Del Buono a Tokyo Federica Del Buono dopo la gara nella batteria è delusa: sul tabellone vede che il suo miglior tempo stagionale non è bastato a passare il turno (foto da Instagram profilo dell'atleta)

E' arrivata undicesima della sua batteria e purtroppo non ha passato il turno. La mezzofondista 26enne vicentina figlia d'arte (padre e madre ex mezzofondisti, Gianni Del Buono e Rossella Gramola) esce da un'operazione e da un infortunio: arrivando alla qualificazione per le gare olimpiche in breve tempo ha dimostrato un grande carattere.

"Non è stato abbastanza!", ha commentato sui social Federica Del Buono, dopo la gara riferendosi comunque al suo miglior tempo stagionale.

"Una stagione dove tutto è stato una rincorsa - ha aggiunto - .. dall'operazione dell'anno scorso, l'infortunio a maggio e il gareggiare quasi ogni tre giorni per avere gare nel ranking! È stata una lunga e difficile salita, augurandomi che l'anno prossimo finalmente sia tutto in discesa!"

"Di una cosa sono certa - sottolinea Del Buono -, non smetterò MAI di lottare per realizzare i miei sogni!"

E poi arriva un pensiero per la 21enne compagna di squadra e di specialità: "e ora a fare il tifo per la mia biondina preferita Gaia Sabbatini: sono sicura che ci farà emozionare! Go baby". Così conclude Federica Del Buono riferendosi alla compagna di squadra azzurra la teramana dalle grandi potenzialità che è riuscita a qualificarsi per le semifinali sempre nei 1500 metri piani.

#TeamItaly #Tokyo2020 #Olympics #OlympicGames #1500mt

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione