Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Con i nuovi led al palazzetto luce a mille lux e si consuma la metà

293502-palasport_luci_campo_da_gioco_14

Con 80mila euro il comune di Vicenza quest'estate ha completato e migliorato l'impianto di illuminazione del palasport di via Carlo Goldoni di Vicenza: fa 5 volte la luce di prima e consuma la metà. E' in arrivo anche una riqualificazione complessiva del palasport del costo di 1,4 milioni

palasport vicenza via goldoni Il palasport di via Carlo Goldoni con le nuove luci
Sarà oramai per l'anno prossimo la riqualificazione del palasport di via Carlo Goldoni a Vicenza: sono previsti lavori per 1,4 milioni di euro come hanno annunciato oggi il Sindaco Francesco Rucco e il vicesindaco e assessore allo sport Matteo Celebron. Oggi finalmente al palasport sono state accese le nuove luci: sono 32 fari il doppio di quelli di prima (16 per lato) che portano l'illuminazione del campo da gioco di basket e volley dai 200 lux precedenti ai 1000 lux attuali. E nonostante questo aumento di luminosità il consumo energetico è la metà: miracolo della scienza e della tecnica!

"Questo investimento – afferma il vicesindaco con delega alle attività sportive e ai lavori pubblici Matteo Celebron - ci permette di migliorare la qualità dell'illuminazione del campo e, al contempo, di efficientare il consumo di energia nella principale struttura della città adibita agli sport indoor. È una struttura degli anni '70 ma che rappresenta un punto di riferimento per la città, ospitando eventi sportivi ma anche legati a scuole ed associazioni. Per il prossimo anno stiamo lavorando ad un progetto di riqualificazione della pavimentazione".

Progetto e direzione lavori sono stati a cura del servizio Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Vicenza. L'intervento è stato eseguito dall'impresa Fontana e Ruffini srl.

“Si tratta di lavori necessari per rendere a norma e maggiormente fruibile l'impianto in vista della ripresa della stagione sportiva – spiega il sindaco Francesco Rucco –. Come amministrazione stiamo eseguendo interventi di manutenzione sulle strutture sportive in generale, anche accedendo a bandi ministeriali e regionali. E’ pronto infatti un progetto di riqualificazione del palazzetto dal valore complessivo di 1,4 milioni di euro con il quale abbiamo partecipato ad un bando di rigenerazione urbana”.

Rucco Il Sindaco Rucco e il vicesindaco Celebron con i dirigenti comunali al palasport
 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione