Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Fiori e colori in piazza a Vicenza da oggi a domenica

20210903_101604

Le bancarelle dei florovivaisti in piazza a Vicenza

Fiori, colori e…”, la mostra mercato del florovivaismo a Vicenza daoggi venerdì 3 a domenica 5 settembre in piazza dei Signori
fiori e colori in piazza a Vicenza Alcune bancarelle dei florovivaisti presenti in piazza dei Signori in questi giorni

Fiori, colori e…”, mostra mercato del florovivaismo, torna con la sua carica di vitalità, di colori e profumi ad animare il centro di Vicenza nel primo fine settimana di settembre.

L'appuntamento è in piazza dei Signori per oggi venerdì 3, domani sabato 4 e domenica 5 settembre dalle 9 alle 21.

Dopo la sospensione per l'emergenza sanitaria delle edizioni del 2020 e di quella della primavera del 2021, ritorna quindi in grande stile l'evento promosso dall’associazione culturale Il Tritone in collaborazione con l'assessorato al turismo del Comune di Vicenza per un’edizione che spegne la tredicesima candelina abbracciando il centro cittadino.

In piazza dei Signori saranno presenti aziende florovivaistiche provenienti dall’intera penisola.

fiori e colori in piazza dei Signori a Vicenza Le bancarelle dei florovivaisti in piazza a Vicenza

LE BANCARELLE DELLA LAVANDA DA SABATO 4 SETTEMBRE

Ritornano anche altri appuntamenti concomitanti, sempre organizzati da Il Tritone. Piazza Castello si tingerà del colore della lavanda con “Lavanda del Lago” che porterà i suoi prodotti 100% biologici a Vicenza da sabato 4 a mercoledì 8 settembre, dalle 9 alle 20, giorno dedicato alla festa della Madonna di Monte Berico.

SABATO 4 SETTEMBRE CHI CERCA TROVA IN CORSO FOGAZZARO

Spazio alle curiosità sabato 4 settembre dalle 9 alle 20 con “Chi Cerca Trova” in corso Fogazzaro, il tradizionale appuntamento del primo sabato di settembre: un vero e proprio mercatino delle pulci.

ISCRIZIONI A BALCONE FIORITO EDIZIONE 2021

Si raccolgono domani sabato 4 e domenica 5 settembre le schede di iscrizioni a Vicenza Fiorita 2021, il concorso organizzato dalla delegazione del Fai di Vicenza con il Fai giovani, i Comuni di Vicenza e Nove, la Fondazione Giuseppe Roi, gli Amici dei parchi e Il Giornale di Vicenza.

Sotto la Loggia del Capitaniato in piazza dei Signori sarà allestito un punto informativo di Fai e Amici dei Parchi, con le foto dei vincitori dello scorso anno, e per raccogliere le iscrizioni 2021: l'obiettivo è valorizzare balconi, terrazzi e angoli di città che sono stati allestiti dai cittadini per fare più bella la città.

Le iscrizioni sono aperte fino al 30 settembre. Le foto del proprio balcone, giardino o orto possono essere già inviate, insieme al modulo di iscrizione (che viene distribuito domani e domenica), anche via mail all'indirizzo vicenza@delegazionefai.fondoambiente.it

Le categorie del concorso sono quattro: abitazioni private, negozi/esercizi/uffici pubblici, orti, spazi pubblici. Le premiazioni si terranno il prossimo ottobre.

 
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione