Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Caso Naclerio - Sandro Pupillo: "Il sindaco revochi le deleghe al consigliere che offende la Costituzione!"

sandro pupillo

Sandro Pupillo, consigliere comunale

"Sono gravissime e inaccettabili le parole che il consigliere di Fratelli d’Italia Nicolò Naclerio ha pronunciato in sala Bernarda ieri in risposta a una mozione delle opposizioni diretta a sostenere l’approvazione della proposta di legge in materia di violenza o discriminazione per motivi di sesso, genere, orientamento sessuale e identità di genere". Lo scrive in una nota il consigleire comunale di Adesso in Poi Sandro Pupillo.

sandro pupillo con bandiera tricolore del comune di Vicenza Sandro Pupillo, consigliere comunale

"Come però ho avuto modo di dire in aula - prosegue - i contenuti aberranti del discorso di Naclerio sono in perfetta sintonia con ciò che propaganda il suo partito Fratelli d’Italia che troppo spesso viene definito di “centrodestra”, ma che invece è da considerarsi di destra estrema per le tesi razziste, xenofobe e liberticide che ogni giorno diffonde e che spesso sconfinano dal perimetro democratico".

"Il Sindaco dimostri fermezza, autorevolezza e rispetto verso la carica che sta ricoprendo - sottolinea Sandro Pupillo -. Non metta ancora una volta la testa sotto la sabbia - conclude -, ma revochi immediatamente la delega alla sicurezza a questa persona che ormai troppo spesso con le sue parole oltraggia e offende il nostro statuto e la nostra Costituzione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione