Scopri tutti gli eventi
02.10.2021 - 18:10
La torretta com'è ora, uno dei manufatti oggetto dell'intervento
Passo in avanti nel recupero e ristrutturazione delle serre di parco Querini. E' stato aggiudicato l'appalto per i lavori di consolidamento statico e restauro conservativo della Torretta e del Belvedere.
Se ne occuperà la ditta Eco Bel. Fer. Srl di Caserta che ha offerto un ribasso d’asta del 14,33% sul prezzo a base d’asta, aggiudicandosi i lavori per 205.280 euro.
Dalla consegna del cantiere, prevista nelle prossime settimane, l’impresa avrà 300 giorni di tempo per portare a termine le opere.
“Con questa tranche di interventi – dichiara l’assessore ai lavori pubblici Matteo Celebron– andiamo a restaurare e valorizzare due porzioni di fabbricato oggi molto degradate. L’esistente sarà oggetto di un accurato restauro conservativo, mentre l’inserimento di una scatola in acciaio nella torretta consentirà di accogliere l’ingresso e il locale dei custodi, con funzioni di presidio e di controllo, senza intaccare i muri perimetrali. Ci avviamo così a rendere funzionale all’interno di uno dei parchi più importanti della città un articolato complesso rimasto per decenni abbandonato”.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516