Scopri tutti gli eventi
17.10.2021 - 13:54
Gli operatori del Soccroso Alpino predispongono la barella da avvicinare all'aggancio con l'elicottero di Trento Emergenza
Questa mattina poco dopo le 11, la Centrale del 118 di Vicenza ha allertato il Soccorso alpino di Recoaro-Valdagno per soccorrere un uomo ruzzolato per una quarantina di metri in una ripida scarpata di bosco fitto.
Il cacciatore, F.S., di Valdagno (Vicenza), 54 anni, che si trovava lungo la cresta di Cima Marana quando è scivolato, è stato poi raggiunto dai compagni che hanno lanciato l'allarme.
Una squadra di nove soccorritori si è avvicinata in fuoristrada per poi proseguire a piedi per una mezz'oretta.
Nel frattempo era stata calata l'equipe medica con il tecnico di elisoccorso dell'elicottero di Trento emergenza. Gli operatori del soccorso hanno imbarellato il 54enne, poiché lamentava dolori a una spalla e alle gambe.
I soccorritori inoltre hanno attrezzato le calate e hanno fatto scendere la barella per una cinquantina di metri liberando il tragitto dalla vegetazione, fino a una radura da dove l'eliambulanza ha potuto operare facilmente con il verricello. L'elicottero è poi volato all'ospedale Santa Chiara di Trento.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516