Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Giampaolo Stopazzolo dall'Ulss di Vicenza diventa direttore generale dell'Ulss di Potenza

Stopazzolo è direttore del servizi sociali del'Ulss di Vicenza

Giampaolo Stopazzolo, direttore dei servizi sociali dell'Ulss 8

Giampaolo Stopazzolo, attualmente direttore dei servizi sociali dell’Ulss 8, diventa direttore generale dell’azienda sanitaria di Potenza. Prenderà servizio dal 1° gennaio 2022. Lo ha nominato la giunta regionale della Basilicata e ha reso nota la notiza il governatore Vito Bardi. "Abbiamo provveduto - ha commentato Bardi - a nominare Stopazzolo da un elenco di sette nominativi selezionati dalla commissione che ha valutato i curriculum di tutti i partecipanti. Si tratta di un esperto di telemedicina e di medicina territoriale, che sono le due principali sfide della nuova sanità che dobbiamo affrontare e vincere in tutta la Basilicata e quindi anche in provincia di Potenza. La competenza specifica di Stopazzolo nel settore della telemedicina, il suo know-how specifico e la sua esperienza - ha continuato Bardi - sono una garanzia per tutti gli abitanti della provincia di Potenza, soprattutto per le esigenze di cura della popolazione in età avanzata. Ancora una volta, abbiamo scelto esclusivamente in base a titoli e curriculum. Con questa nomina di elevata professionalità, chiudiamo una fase di conflittualità che non ha recato giovamento alla Basilicata e all'azienda sanitaria di Potenza. Si apre finalmente - ha concluso il presidente della Regione - una fase nuova".

Stopazzolo, 63 anni, vicentino, studente del liceo "Quadri" prima di laurearsi a Padova in medicina nel 1984, ha maturato una vasta esperienza in campo sanitario. In particolare ha un’esperienza dirigenziale di trent’anni. Prima di arrivare al san Bortolo, dal 2016 al marzo 2017 è stato direttore sanitario dell’Ulss 5 di Arzignano. In precedenza, dal 2013 al 2016 è stato direttore dell’unità operativa di telemedicina al san Bortolo.

Per una curiosa coincidenza, sono della Basilicata sia il ministro della sanità Speranza, sia il commissario Figliuolo. È della Basilicata anche la ministra dell’Interno, Lamorgese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione