Un particolare del quadro di Paolo Veronese che ritrae Livia Thiene: questa è la figlia
Vicenza, il giorno più affollato per la Basilica è stato S. Stefano con 475 ingressi
Un primo piano dell'assessore alla cultura Simona Siotto
Un particolare del quadro di Paolo Veronese che ritrae Livia Thiene: questa è la figlia
In 15 giorni di apertura, la mostra sul Rinascimento allestita in Basilica e aperta dall'11 dicembre è stata visitata da 2.518 persone. Il giorno più frequentato è stato a Santo Stefano con 475 ingressi. Lo annuncia una nota del Comune, che precisa: "Risulta particolarmente gradito anche il biglietto aperto utilizzabile in qualsiasi momento, senza la necessità di prenotare: ne sono stati acquistati 952, per la maggioranza dei quali è stata richiesta la speciale confezione regalo proposta insieme ad un panettone Loison".
“La cultura ha una grande forza: è in grado di generare benessere in coloro che ne usufruiscono – commenta l’assessore alla cultura Simona Siotto - Credo che in tempi ancora, purtroppo, così difficili gli sforzi fatti per rendere possibile la seconda esposizione del ciclo Grandi mostre in Basilica dedicata al Rinascimento a Vicenza sia una vera boccata d’ossigeno, prima di tutto per chi a Vicenza vive e che ha l’opportunità di vedere grandi opere provenienti dai musei di tutto il mondo approfondendo la conoscenza delle vicende storico artistiche di un periodo d’oro per il nostro territorio".
"E' anche certamente un' occasione per quanti giungono da altre città, regioni e anche dall’estero. Il buon successo lo si vede dalle presenze in Basilica, monumento nazionale, il cui maestoso salone viene ancor più valorizzato dall’elegante allestimento che rende comunque sempre leggibile il soffitto a carena di nave rovesciata”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516