Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vicenza, il Comune mette a posto dieci strade e spende quasi un milione e mezzo

viale Diaz strada

Un'immagine di viale Diaz, una delle dieci strade che saranno oggetto di interventi

Vicenza, le strade che saranno messe a posto si trovano in centro e in periferia

Un'immagine di viale Diaz, una delle dieci strade che saranno oggetto di interventi
Il Comune interviene su dieci strade con lavori di manutenzione. Si tratta di viale Fratelli bandiera, il raccordo tra viale Annecy e la Riviera Berica, viale Diaz, via Aldo Moro, viale Fusinato, contrà Pedemuro San Biagio, contrà XX settembre, contrà San Marco, contrà San Francesco, strada delle Cattane. Qui si interverrà, a seconda delle necessità, dai 3 ai 20 centimetri La spesa per questa prima trance di interventi previsti quest'anno è di 1 milione e 400 mila euro.
“Si tratta di uno dei temi prioritari del nostro bilancio sul quale stiamo lavorando da mesi - spiega il sindaco Rucco - A breve partiranno i lavori, molto attesi, nella zona del Villaggio del Sole e quindi in viale della Scienza. A seguire, quindi, tutte le altre opere necessarie a migliorare la sicurezza delle strade cittadine”.
“Si tratta del primo lotto di interventi del 2022 – ha precisato l’assessore alle infrastrutture Mattia Ierardi – in quanto contiamo di recuperare altre risorse per proseguire con gli investimenti per la sistemazione delle strade. Quest’anno l’investimento per la riqualificazione della rete viaria cittadina sfiora i 4 milioni di euro contro una media degli anni precedenti pari a un milione di euro. Se allo stanziamento di 1.400.000 euro per il 2022 andiamo a sommare gli interventi in programma con altri progetti già approvati negli anni precedenti, come il piano strade 2021 di 1.250.000 euro e altri lavori pari a 1.255.000 euro, arriviamo, infatti, a 3.900.000 euro. Contiamo di portare a termine tutti gli interventi entro l'autunno”.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione