Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vicenza capitale della cultura, Rucco: "Quando la città fa sistema, possiamo arrivare ovunque"

Vicenza, l'assessore alla cultura: "Primo riconoscimento a un lavoro di gruppo"

L'assessore Simona Siotto assieme al sindaco Rucco e al ministro Brunetta all'inaugurazione della mostra in Basilica palladiana

"Esprimo grande soddisfazione – fa sapere il sindaco Francesco Rucco a proposito dell'inserimento di Vicenza tra le dieci finaliste per il titoo di capitale della cultura 2024 – per questa bella notizia che coinvolge non solo la città ma anche la provincia di Vicenza. E' stato un percorso in condivisione con tutte le realtà del territorio, dalla cultura all'impresa, dallo sport al sociale fino al mondo religioso. E' la dimostrazione tangibile che quando la città si attiva e riesce a fare sistema non c'è obiettivo troppo difficile da raggiungere. Essere arrivati in finale è un bel traguardo perché la concorrenza era agguerrita. Ora continuiamo a lavorare concentrandoci sull'audizione che rappresenta un altro momento importante per la selezione finale".

Naturalmente assai soddisfatta è l'assessore alla Cultura, Simona Siotto: "Quando lo ho saputo ho urlato dalla gioia - racconta - E' una grande soddisfazione, il primo riconoscimento di un lavoro di gruppo, che rende il giusto merito ad una città bellissima, straordinaria, vivace e che tutti noi amiamo tantissimo. Ora si va avanti con orgoglio per la presentazione in commissione".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione