Scopri tutti gli eventi
10.02.2022 - 09:00
Domani, venerdì 11, nella memoria della Madonna di Lourdes, la chiesa cattolica celebra la Giornata Mondiale del Malato, istituita da papa Giovanni Paolo II nel 1992 e giunta alla sua 30esima edizione. In tutte le parrocchie e comunità della diocesi sono previsti particolari momenti di preghiera per gli ammalati, in alcuni casi anche – nel rispetto delle normative anticovid – con la celebrazione del sacramento dell’unzione degli infermi.
Il vescovo mons. Beniamino Pizziol celebrerà la messa alle ore nel santuario di Chiampo, amato dai fedeli vicentini soprattutto per la riproduzione a grandezza naturale della grotta di Lourdes realizzata dal beato Claudio Granzotto.
Sempre alle 15.30 il vicario generale mons. Lorenzo Zaupa presiederà invece una messa nella chiesa dell’ospedale civile San Bortolo di Vicenza con una piccola rappresentanza del personale e dei volontari ospedalieri. Quest’ultima celebrazione sarà trasmessa in diretta da Radio Oreb (fm 90.20; radioreb.org), dando così la possibilità a tante persone anziane, ammalate e inferme di unirsi alla preghiera nelle loro case e negli stessi luoghi di cura.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516