Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Vicenza capitale cultura, Siotto ottimista: "Abbiamo presentato una proposta culturale non turistica"

Vicenza capitale cultura spot

Il sindaco Rucco e Palladio in versione omini della Lego in un video promozionale per la candidatura a capitale cultura 2024

Vicenza capitale cultura: uno spot promozionale trasforma Rucco e Palladio in omini della Lego

Il sindaco Rucco e Palladio in versione omini della Lego in un video promozionale per la candidatura a capitale cultura 2024
L'assessore alla Cultura è ottimista sulle possibilità di Vicenza di vincere il titolo di Capitale della cultura 2024. Com'è noto, l'audizione è fissata venerdì 4 marzo: Vicenza sarà l'ultima delle dieci città a essere ascoltate dalla giuria. Agli amministratori vicentini toccherà parlare dalla 12.45 alle 13.45. Mezz'ora (registrata) di illustrazione e mezz'ora di domande. Siotto è ottimista perché, spiega "abbiamo preparato una proposta culturale e non turistica, che è stata apprezzata".
Intanto, il sindaco Rucco e Andrea Palladio finiscono in un video di trenta secondi trasformati in omini della Lego.
In attesa della sfida finale - spiega infatti una nota del municipio - è stata intensificata l’attività di comunicazione, al fine di promuovere il progetto e, soprattutto, per dare modo alla città di sentirsi il più possibile coinvolta in questa avventura.
A palazzo Trissino il sindaco Francesco Rucco, l’assessore alla cultura Simona Siotto, la presidente della commissione consiliare cultura Caterina Soprana, il direttore generale Luca Milani e il gruppo di lavoro della candidatura hanno presentato lo spot di prossima diffusione.
Creativo e immediato - aggiunge la nota - lo spot volutamente gioca sul claim della candidatura di Vicenza e sulla figura di Andrea Palladio prediligendo un imprinting ludico: protagonisti, insieme al grande architetto, sono il sindaco Francesco Rucco e gli esploratori del 2050. Lo spot è stato ideato grazie al coinvolgimento del Gruppo Gattoncini, con Marco Bazzo autore delle immagini e di Franco Molon che ha realizzato la grafica.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione