Il gazebo di protesta allestito da Giovanni Rolando e dal Comitato per la bretella dell'Albera sotto le finestre del sindaco
Sotto la finestra del sindaco di Vicenza la manifestazione per protestare contro le lentezze
Il gazebo di protesta allestito da Giovanni Rolando e dal Comitato per la bretella dell'Albera sotto le finestre del sindaco
Un gazebo è stato allestito questa mattina all'angolo tra corso Palladio e contrò Cavour. Serve a celebrare una data, quella del 21 marzo, e a insistere per la conclusione della bretella dell'Albera. Il 21 marzo non segna solo l'inizio della primavera, ma è anche l'anniversario della consegna del cantiere della "bretella dell'Albera": la cerimonia avvenne giusto quattro anni fa, in municipio con la presenza e firma dell'atto ufficiale da parte del presidente nazionale dell'Anas, Gianni Vittorio Armani, e del presidente della Regione Veneto Luca Zaia. C'era il sindaco e presidente della Provincia, Achille Variati e la sindaca di Costabissara, Maria Cristina Franco, che era anche vicepresidente della Provincia.
Artefice del gazebo è stato naturalmente Gianni Rolando, consigliere comunale del Pd, che monitora quotidianamente l'andamento dei lavori del cantiere in viale del Sole. "Lo stato di avanzamento dei lavori è del 56.66%. Nei dodici mesi del 2021, da gennaio a dicembre, si è passati dal 31% al 54.5%, che vuol dire un avanzamento del 2% al mese. Nei primi due mesi del 2022 si è passati dal 54.5% al 56.6% cioé 1 per cento al mese".
La bretella doveva essere completata, secondo i tempi del capitolato, nell'estate dell'anno scorso: siamo in ritardo, un ritardo che Rolando denuncia da tempo. E non si vede una soluzione rapida a portata di mano. Il cantiere non accelera. Tutti i tentativi non sembrano sortire effetti. E' vero, i tralicci dell'elettrodotto li stanno spostando, ma sono un lavoro a sè che non incide sulla velocità di prosecuzione dei lavori nel cantiere.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter
...
LaPiazzaweb NewsLa newsletter de LaPiazzaWeb
Edizione
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516