Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Rapina a Vicenza, ruba un portafogli in corso Palladio e dà un pugno a chi lo vuol fermare: arrestato

stradella Loschi corso Palladio

L'incrocio tra corso Palladio e stradella Loaschi dove si trovava il banchetto dell'associazione

A Vicenza è intervenuta la Volante per bloccare l'uomo che è stato accusato di rapina

L'incrocio tra corso Palladio e stradella Loschi dove si trovava il banchetto dell'associazione

Ruba il portafogli dalla borsetta al banchetto di Save the children in corso Palladio. Scoperto, dà un pungo alla persona che gli intima di rimetterlo a posto. Alla fine è arrestato dagli agenti della Volante. E' successo ieri alle 19.30 in corso Palladio, quando il 113 è stato avvisato di un furto messo a segno al banchetto del corso.

Mentre arrivavano, gli agenti hanno visto un uomo che correva in corso Palladio, inseguito da un'altra persona. L'hanno bloccato e portato in questura. L'uomo è stato riconosciuto perché più volte controllato in precedenza: si tratta di S.G., 45 anni, di Agrigento, cittadino italiano.

L'uomo che ha dato l'allarme ha spiegato che era impegnato per l’iniziativa "Save the children" al banchetto di raccolta fondi posto all'intersezione fra corso Palladio e stradella Loschi, dove aveva visto il soggetto segnalato rovistare dentro alla borsetta di una collega e portare via il portafogli.

Immediatamente si avvicinava all'uomo, invitandolo a desistere e a posare il portafogli, ricevendo come risposta una minaccia e venendo anche colpito con un pugno; dopodiché l'uomo si dava alla fuga a piedi di corsa, fino a quando non veniva fermato dagli agenti della Volante intervenuta che lo traevano in arresto per rispondere del reato di rapina.

Il pm disponeva di trattenerlo nelle camere di sicurezza della questura in attesa del giudizio per direttissima al tribunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione