Scopri tutti gli eventi
04.08.2022 - 17:57
Carlo Calenda, prima di partecipare a un incontro ad Asiago, ha fatto tappa a Padova dove ha annunciato che si candiderà nel Veneto “E’ il mio collegio elettorale da parlamentare europeo, è qui che ho incontrato molti imprenditori ed è qui che mi candiderò”. Tra i nomi dei candidati che Azione proporrà in alleanza con il Partito Democratico Calenda ci sono Stefano Allevi, sociologo, esperto di tematiche dell’immigrazione e Alberto Baban, responsabile nazionale dei temi dell’Impresa e dell’innovazione di Azione.
Sfuma un’ipotesi circa Leopoldo Destro, attuale presidente di Confindustria Veneto Centro, Carlo Calenda ha detto “no, non è una ipotesi per il terzo nome per la Camera, ma abbiate pazienza, c’è un gruppo di persone che sta lavorando alle candidature”
Il leader di Azione ha affrontato molti temi, dall'autonomia alla detassazione di una mensilità, dal tema della semplificazione fino, appunto, alle possibili candidature venete.
“Basta discussioni il patto e l’assetto è molto chiaro. C’è un confronto di leadership. Da un lato ci siamo io e Letta dall’altro lato ci sono Salvini e Meloni. Gli italiani devono scegliere, anche rompendo quel criterio destra sinistra che ha portato per trent’anni in Italia a declinare. Nella coalizione rappresento i liberali, i moderati e i popolari. Con Enrico Letta ho un buon rapporto. Entrambi abbiamo avuto grandi esperienze internazionali che servono. Siamo pronti a governare il paese soprattutto in una condizione così tragica a livello internazionale e a livello economico”
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516