Protagonista la polizia dei Castelli in azione a Montecchio Magigore
La polizia dei Castelli seguito a una segnalazione, è intervenuta alle 22 in via Meneguzzo a Montecchio Maggiore. Gli agenti hanno subito notato una persona giovane intenta ad aggirarsi furtivamente tra le auto in sosta nel parcheggio a lato della strada. Alla vista degli agentii il giovane s'è dato alla fuga, facendo perdere le proprie tracce tra gli alberi e i cespugli. Sul posto rimaneva però l’autovettura precedentemente utilizzata dal fuggitivo per raggiungere l'area di sosta, una Hyundai Atos.
All’interno dell'utilitaria sono stati rinvenuti un portafoglio con documenti e carte di credito, appena rubato da un furgone parcheggiato a cui è stato infranto il vetro di un finestrino, oltre a uno spinello di marijuana.
Il veicolo è stato posto sotto sequestro, così come la sostanza stupefacente, e la refurtiva restituita alla legittima proprietaria, residente in provincia di Venezia, che sabato sera si trovava da alcuni conoscenti in città.
Domenica mattina la proprietaria della Hyundai, H.L., italiana, di 44 anni residente a Orgiano, si è recata allastazione dei carabinieri di Sossano per denunciare il furto del mezzo. Dalle successive indagini, è emerso che in realtà la vettura non era stata rubata. Inoltre il giovane autore del furto, scappato dalla polizia locale, è stato identificato in T.B di 27 anni, figlio convivente della proprietaria del veicolo sequestrato.
L'indagato è stato quindi deferito alla procura per furto e segnalato alla Prefettura di Vicenza per la detenzione di sostanza stupefacente. Per la madre, invece, è scattata la denuncia per simulazione di reato e favoreggiamento.
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter