Scopri tutti gli eventi
12.03.2021 - 15:23
Nonostante i protocolli previsti dalla Federazione italiana della pallacanestro siano severi, e siano stati sempre rispettati, la squadra femminile della As Vicenza è “in ginocchio” da sabato scorso. Prima del match di domenica con le trevigiane del Ponzano (rimandato) su 12 giocatrici ben 6 cestiste erano positive più uno degli allenatori: questo il risultato del tampone realizzato dal medico della società sportiva. Da allora sono scattate le prime quarantene e i primi isolamenti precauzionali.
Dai successivi controlli (coi tamponi e gli esami sierologici) di metà settimana le atlete positive in squadra sarebbero salite a 8 e ben tre componenti dello staff dirigenziale a stretto contatto con le giocatrici sarebbero risultati positivi. Allenamenti collettivi sospesi per la prima squadra.
Questo fine settimana il campionato riposa: sono in corso le fasi finali della Coppa Italia a Brescia. La società sportiva che gioca al palasport di via Goldoni, sta valutando se chiedere il rinvio anche della partita in calendario per il 20 marzo prossimo in casa.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516