Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Pizzicato all’alba con tablet e pc rubati: restituiti in mattinata

20210316_zaino notebook ipad tablet casse bluetooth
Questura VicenzaQuesta mattina alle 5 le volanti della Questura hanno notato un 24enne rumeno, già noto alle forze dell’ordine, aggirarsi con uno zaino in via Cavalieri di Vittorio Veneto. Il giovanotto, vista l'auto della polizia, ha tentato la fuga, ma subito è stato preso dagli agenti: all’interno del grande zaino che ha insospettito i poliziotti, aveva pc e tablet, appena sottratti in una abitazione, e naturalmente gli attrezzi da scasso.

Un tablet, un costoso iPad, era ancora acceso, come l’aveva lasciato il proprietario e il personale della Questura è riuscito subito a risalire al nominativo e quindi all’abitazione del proprietario.

Ed è stata la polizia ad avvertire la vittima del furto: dormiva quando il ladro è entrato in casa ed ha portato via le uniche cose di valore e facili da "asportare" che ha trovato, ovvero il tablet e il notebook.

Il derubato si è recato in Questura per la denuncia del furto, ringraziando gli agenti per il recupero inaspettato dei devices fondamentali per il suo lavoro.

Il ladro le cui iniziali sono R.G.C., 24 anni romeno, come dicevamo conosciutissimo alle forze dell’ordine, è stato arrestato per furto aggravato e pure per resistenza  pubblico ufficiale: durante il tragitto verso viale Mazzini ha opposto resistenza.

Oggi pomeriggio il ladro, dopo l’udienza di convalida davanti al Giudice per le indagini preliminari, è stato accompagnato in carcere al San Pio X.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione