Scopri tutti gli eventi
16.03.2021 - 18:26
Metanodotto bucato ad Altavilla Vicentina
L’incidente ha provocato un incendio che ha in parte consumato la macchina operatrice. Fortunatamente gli operai sono riusciti a mettersi in salvo in tempo. Nessuno è rimasto ferito.
Su posto i pompieri arrivati da Vicenza con un’autopompa, un’autobotte, l’autogrù e 9 operatori coadiuvati dal funzionario di guardia, hanno messo in sicurezza la zona isolandola.
Il “dardo di fuoco” è stato controllato e lasciato bruciare, evitando così la dispersione di gas nell’aria. Il traffico lungo la strada regionale è stato deviato completamente su viabilità alternativa.I tecnici del metanodotto hanno chiuso a monte e valle la condotta fino all’esaurimento delle fiamme. Successivamente i vigili del fuoco hanno rimosso con l’autogrù la macchina carotatrice, rimasta danneggiata dalle fiamme.
Successivamente sono iniziate le operazioni di riparazione del metanodotto di 150 mm da parte dei tecnici della rete gas, la cui sicurezza è assicurata dalle squadre dei vigili del fuoco presenti sul posto fino a conclusione dei lavori prevista in tarda serata.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516