Scopri tutti gli eventi
19.03.2021 - 14:26
Furto con strappo ieri mattina in una laterale di viale Astichello a Vicenza. Una giovane ha tolto dal polso di un signore di 75 anni residente in città un "Rolex submariner" che vale circa 10mila euro.
La denuncia è stata raccolta ieri pomeriggio dai carabinieri del capoluogo. L’anziano stava uscendo dall'uscita Nord del cimitero monumentale in viale Astichello: è stato avvicinato da un giovane sotto i 30 anni che alla guida di un’auto gli ha chiesto dove fosse la farmacia più vicina.
Il 75 enne ha indicato con il braccio sinistro la direzione da prendere per la farmacia mostrando involontariamente il prezioso orologio da polso.
Nel frattempo è tornato verso casa, senza accorgersi di essere seguito. Una ragazza avvenente l’ha avvicinato nel momento in cui stava rincasando, chiedendogli dove abitasse una certa signora Maria. Tra una parola e l’altra la ragazza si è avvicinata molto all'uomo ed è riuscita a sfilargli il Rolex.
La giovane poi è corsa verso un’auto, la stessa dell’uomo che aveva chiesto informazioni al 75enne davanti al cimitero. Sgommata e fuga col bottino.
Sul caso di furto con strappo indagano i carabinieri della stazione di Vicenza. (FB)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516