Scopri tutti gli eventi
03.04.2021 - 14:12
Ancora un caso di truffa informatica che tecnicamente è denominato phishing. Vittima una giovane di 25 anni di Sandrigo (Vicenza) che ha perso tutti i suoi risparmi: ben 12mila euro che aveva nel conto corrente bancario.
La ragazza si è fidata di un messaggio arrivato in sms sul suo telefono in cui le veniva chiesto di fornire il suo “codice titolare”. Un messaggio arrivato con il nome del suo istituto bancario. Subito dopo le è arrivata una telefonata in cui un sedicente dipendente bancario del suo istituto le chiedeva di fornire altre informazioni per bloccarle in conto per salvaguardare i risparmi da un attacco di hacker in corso. In realtà la malcapitata aveva fornito i dati di accesso al conto corrente bancario ad un truffatore.
I fatti sono avvenuti alla fine dello scorso febbraio. Nel frattempo la ragazza ha denunciato il furto ai carabinieri e i militari della Tenenza di Dueville hanno condotto un’indagine che è giunta ad individuare il responsabile della truffa: un certo J. A., nato a Siracusa 26 anni fa e residente a Potenza, che è stato denunciato per truffa. Ora il fascicolo è in mano alla magistratura potentina.
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516