Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Deltaplano precipita sul Grappa: muore pilota di 83 anni

20210410_muore 83 anni pilota Monte Grappa

E' caduto subito dopo il decollo col suo deltaplano ed è morto nello schianto.

E' successo oggi alla pedana di Col Puppolo, protagonista della tragico ultimo volo E. G. 83 anni di Montebelluna (Treviso), un vecchio appassionato di volo libero, un asso del deltaplano.
Dalle informazioni raccolte dai testimoni del tragico fatto, nel momento della rincorsa lungo la pedana del Col del Puppolo, il pilota non è riuscito a staccarsi per il decollo ed è precipitato dal salto di roccia di una ventina di metri al termine del tratto inclinato, finendo nel bosco sottostante.
Scattato l'allarme in pochi minuti (verso le 13 e 30) sul posto è arrivato l'elicottero di Treviso emergenza, che ha calato col verricello tra gli alberi equipe medica e tecnico di elisoccorso. Il medico e i tecnici sono stati raggiunti successivamente anche dal personale sanitario dell'ambulanza del Suem di Crespano (Treviso) e da sette volontari del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa.

Purtroppo al medico non è restato che constatare il decesso dell'anziano pilota.

I soccorritori hanno quindi messo in sicurezza la vela e ripulito dai rovi e dalle piante uno spiazzo per facilitare il recupero della salma (imbarcata con barella e verricello) che è stata poi trasportata sulla strada e affidata al carro funebre.
Sul posto anche i carabinieri di Borso del Grappa (Treviso). La dinamica dell'incidente è in via di ricostruzione. Il pilota molto probabilmente è morto sul colpo. (FB)
deltaplano schiantato Monte Grappa
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione