Scopri tutti gli eventi
12.04.2021 - 23:06
E’ successo domenica sera in una diramazione laterale di via Zamenhof nella zona artigianale di Vicenza Est. Dei cittadini hanno segnalato al 112 che alla Ca’ di Dennis vi sarebbero diverse persone, forse un centinaio, che partecipano ad un mega assembramento, in poche parole ad una festa vietata in un locale (un disco bar) in zona arancione.
Erano da poco passate le ore 20 e i carabinieri si sono presentati alla porta intimando di aprire. Ma i convenuti si chiudono dentro e restano barricati per ben due ore. I militari si accordano con il magistrato di turno per fare intervenire i vigili del fuoco.
All’arrivo dei pompieri “magicamente” si apre la porta. All’interno sette persone, tutte multate per violazione delle norme anticovid, compreso il gestore. Il locale è stato sigillato temporaneamente e il Prefetto potrebbe obbligare alla chiusura totale per 5 giorni.
Dai resti di bottiglie, bicchieri e cibo sui tavoli i militari ipotizzano che vi fossero più delle sette persone presenti, forse qualche decina. Molti probabilmente erano riusciti a fuggire.
Proseguono le indagini sul caso: il locale è dotato solamente di una porta e perciò non potrebbe contenere più di una novantina di persone. Inoltre si potrebbe profilare anche il reato di resistenza pubblico ufficiale per non aver aperto la porta all’intimazione dei carabinieri. (FB)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516