Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Beccato al supermarket con lo zainetto zeppo di marijuana

IMG-20210421-WA0004
viale della Pace tra i due supermarket (foto Francesco Brasco) Il tratto di viale della Pace con i due supermercati (ph Francesco Brasco)

E' successo ieri in viale della Pace a Vicenza.

Una pattuglia dei carabinieri durante il controllo del territorio ha notato un 36enne albanese, E. B., già noto alle forze dell'ordine per reati minori, muoversi con fare sospetto in viale della Pace all'altezza dei supermercati Lidl e Conad. Appena ha visto la pattuglia dell'Arma, l'uomo si è precipitato all'interno del supermarket. Erano le 20,30. I carabinieri hanno parcheggiato davanti all'ingresso e con calma sono entrati. L'albanese si era disfato dello zainetto depositandolo al box informazioni. Cosa che è saltata subito all'occhio ai militari: "qui c'è roba che scotta", hanno pensato. I carabinieri hanno raggiunto il 36enne che faceva finta di fare la spesa, e l'hanno soottoposto ad un controllo, perquisendo anche lo zaino. Ebbene il bagaglio era pieno zeppo di foglie e infiorescenze di cannabis sativa, ottime per produrre marijuana. In tutto 800 grammi che sul mercato illegale avrebbero fruttato dai 4mila ai 6mila euro. Inevitabile il fermo e la denuncia per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Sul caso i carabinieri indagano: è probabile che l'uomo si sia prestato a fare da "trasportatore" della droga in cambio di danaro. Ma per chi? Per quale organizzazione?
Conad viale della Pace a Vicenza Il supermercato Conad dove è stato arrestato il trasportatore di marijuana (ph Francesco Brasco)
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione