Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Basket fem. Serie A2 - Domenica 25 aprile derby tra As Vicenza e Sarcedo

Milena Mioni in azione

E’ tempo di derby. Finalmente si disputa la partita che si sarebbe dovuto giocare a gennaio, spostata dalla FIP per permettere i recuperi di partite rinviate per covid, anche se nessuna delle due squadre allora era bloccata.

Arriva nel momento più felice per ambedue. Sia Vicenza sia Sarcedo hanno conquistato magnificamente l’accesso ai play off: motivo di grande soddisfazione per i due team, partiti con l’obbiettivo di raggiungere la salvezza.

Due squadre della provincia così in alto è un dato da sottolineare!

Vicenza attualmente si trova con 26 punti in classifica e cinque match da giocare; Sarcedo con 22 e due partite ancora. Certamente non è per nessuna delle due la partita della vita. In questo senso forse un po’ di tensione e di emotività è andato perduto.

Nessuna delle due squadre scenderà in campo demotivata. Vicenza perché spera di scalare ancora qualche posto in classifica (Alpo, Sanga Milano e Castelnuovo Scrivia sono a 28 punti); Sarcedo perché sportivamente vorrà prendersi la rivincita dell’andata quando alla seconda di campionato Monaco e compagne hanno espugnato il PalaSarcedo. 

Poi ci sono gli/le ex a dare pepe: coach Sinigaglia da una parte, Zimerle-Pieropan-Santarelli-Colombo-Camazzola dall’altra. Sia Vicenza sia Sarcedo sono in gran forma: Vicenza viene da un tre su tre non certo scontato; Sarcedo da due vittorie e con l’ultima a Carugate ha conquistato in un solo colpo salvezza e play off. +

Al 99%: solo una serie di concomitanze impensabili può permettere a Mantova di superare la squadra di Anna Zimerle!

La partita si gioca a Vicenza al Palazzetto dello Sport di via Goldoni alle ore 18.00 di domenica 25 aprile: ancora a porte chiuse per le note vicende della pandemia. Un vero peccato: siamo sicuri che sarà una bella partita, combattuta ed equilibrata che avrebbe meritato la presenza di un pubblico numeroso e festante.

Gli arbitri sono Federica Servillo di Perugia e Chiara Tomasello di Origgio (Va)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione