Scopri tutti gli eventi
10.05.2021 - 19:28
ph Atl-Eticamente
La vedete questa foto? Ebbene si tratta della batteria con i migliori risultati sui 100 metri piani registrata nella manifestazione regionale di atletica di ieri valida per le qualificazioni nazionali e internazionali. Gare outdoor che si sono tenute al campo Perraro di via Rosmini a Vicenza.
Ha vinto il ragazzo a sinistra Abdoullatif Compaore, 21 anni, con un tempo di 10 secondi e 89 centesimi, che è originario del Burkina Faso e corre con Assindustria Sport di Padova.
Secondo il giovanotto al centro con la maglia di Atletica Vicentina coetaneo di Compaore, si chiama Stefano Twumas Quarshie, lui è italiano.
Terzo Alessio Faggin, non ancora 18enne, che non è in foto (era nella corsia più esterna e il fotografo di Atl-Eticamente non l’ha ripreso) e corre per le Fiamme Oro di Padova.
Quarto il ragazzo a destra della foto: Ling Wei Lei, 20 anni originario della Cina che corre come Compaore per la squadra sponsorizzata da Assindustria Padova.
Ebbene questa è la generazione dei nuovi veneti: uno indigeno (Faggin) e gli altri tre (quelli in foto) originari di altri continenti.
Hanno studiato tutti in Italia, parlano l’italiano e come minimo capiscono il veneto (l'hanno imparato dai loro compagni di scuola "indigeni"). Vivono in Veneto: possibile che due di loro vengano considerati ancora stranieri?
Guardate come lo sport, che significa allenamento, sacrificio, disciplina, rispetto per l’avversario ..., li renda tutti uguali! (FB)
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516