Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

I veneti in pista ne hanno fatte vedere di tutti i colori

20210509_100 mt migliori a Vicenza MASCHI

ph Atl-Eticamente

Nel meeting veneto di atletica ieri a Vicenza abbiamo visto tre ragazzi originari di altri continenti tra i primi sei nei 100 metri piani: perché due di loro sono considerati stranieri?

Atletica 100 mt piani Vicenza ph Atl-Eticamente

La vedete questa foto? Ebbene si tratta della batteria con i migliori risultati sui 100 metri piani registrata nella manifestazione regionale di atletica di ieri valida per le qualificazioni nazionali e internazionali. Gare outdoor che si sono tenute al campo Perraro di via Rosmini a Vicenza.

Ha vinto il ragazzo a sinistra Abdoullatif Compaore, 21 anni, con un tempo di 10 secondi e 89 centesimi, che è originario del Burkina Faso e corre con Assindustria Sport di Padova.

Secondo il giovanotto al centro con la maglia di Atletica Vicentina coetaneo di Compaore, si chiama Stefano Twumas Quarshie, lui è italiano.

Terzo Alessio Faggin, non ancora 18enne, che non è in foto (era nella corsia più esterna e il fotografo di Atl-Eticamente non l’ha ripreso) e corre per le Fiamme Oro di Padova.

Quarto il ragazzo a destra della foto:  Ling Wei Lei, 20 anni originario della Cina che corre come Compaore per la squadra sponsorizzata da Assindustria Padova.

Ebbene questa è la generazione dei nuovi veneti: uno indigeno (Faggin) e gli altri tre (quelli in foto) originari di altri continenti.

Hanno studiato tutti in Italia, parlano l’italiano e come minimo capiscono il veneto (l'hanno imparato dai loro compagni di scuola "indigeni"). Vivono in Veneto: possibile che due di loro vengano considerati ancora stranieri?

Guardate come lo sport, che significa allenamento, sacrificio, disciplina, rispetto per l’avversario ..., li renda tutti uguali! (FB)

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione