Scopri tutti gli eventi
28.05.2021 - 13:23
Dopo 6 mesi di stop a causa della pandemia da covid-19, la squadra vicentina di roller derby The Anguanas ha ripreso gli allenamenti al pattinodromo Comunale di viale Ferrarin. E presto arriva l'allenamento aperto alle persone interessate di entrambi i sessi (su prenotazione).
Uno sport particolare in un ambiente dai toni stimolanti ma irriverenti. Il roller derby è una disciplina di contatto sui pattini a rotelle, in cui due squadre di pattinatori si affrontano su una pista ellittica in una gara di velocità, tecnica e strategia. Questo sport nasce come prevalentemente femminile negli USA e da lì si è diffuso in tutta Europa. Si gioca 5 contro 5 (in squadra blocker-difensori e jammer-attaccanti) e ogni partita dura 60 minuti divisa in due tempi da 30. QUI le regole e la storiaPer praticare il roller derby non è necessario saper già pattinare. I nuovi atleti, maschi o femmine, dai primi allenamenti accedono a un percorso di formazione che permetterà loro di imparare le basi della pattinata e del gioco. Al termine del percorso, i nuovi skaters entrano a far parte della squadra e possono cominciare a disputare le prime partite.
Per informazioni e prenotazioni, visitate la pagina Facebook "The Anguanas Vicenza Roller Derby" o scrivere una mail a rollerderbyvicenza@gmail.com
Edizione
I più letti
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516