Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

No Tir, Sì Bretella: Rolando incalza l'amministrazione comunale e statale

Ruspe subito per la bretella Rolando

Gazebo e sit in sotto palazzo Trissino in via Cavour domani 3 giugno per accelerare i lavori della bretella dell'Albera o di Costabissara

No Tir si bretella Albera costabissara Vicenza Il consigliere comunale del PD Giovanni Rolando incalza le Amminisitrazioni comunale e statale perché il cantiere a causa della pandemia da covid ha subito un brusco rallentamento. Stiamo parlando del cantiere per la bretella di Costabissara, che fa evitare al traffico pesante che proviene dall'autostrada A4 e sale verso l'Alto vicentino la grande rotatoria dell'albera e prima viale del Sole e l'are a abitata della parte iniziale della strada per Thiene e Schio. Insomma fa respirare quei quartieri della città di Vicenza ai piedi di Monte Crocetta come villaggio del Sole e Maddalene. "Domani 3 giugno il Comitato dell'Albera "No tir Sì Bretella per la Vita" sarà presente con gazebo striscioni volantini e banchetto raccolta firme sotto le finestre dell'ufficio del sindaco in contrà Cavour angolo corso Palladio", comunica il consigliere comunale Rolando. "Dalle 8.30 alle 14 per fare pressing sulle istituzioni perché accelerino i lavori della Bretella sempre a rilento e in ritardissimo", chiosa l'esponente del Partito democratico.
"Dopo tre anni  - sottolinea Rolando - solo il 41% dei lavori risulta essere stato realizzato: è un dato ufficiale ANAS. Gli uomini ai cantieri sono sempre meno della metà degli 85 promessi da ottobre 2020".
Con la raccolta firme verrà chiesto il rispetto dell'ordinanza vieta-tir in vigore in Viale Dal Verme e viale Diaz, dalla rotatoria Marosticana al rondó dell'Albera (2,4 km).
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione