Cerca

Test Miles 33

Scopri tutti gli eventi

EVENTI

Volley B1 play off promozione - Anthea Vicenza pareggia con Vivigas Arena, fa suo il golden set e va in finale

Anthea Vicenza Volley va in finale play off 2021
Anthea Vicenza Volley

Anthea Vicenza Volley batte in gara due di semifinale play off promozione Vivigas Arena per 3-0. All'andata vinse Arena Volley per 3-1: tre punti pari nella serie di andata e ritorno. A Vicenza si è quindi giocato lo spareggio con il "golden set" vinto da Vicenza per 15-10.

Questa sera al palasport di Vicenza Anthea Vicenza ha battuto in gara 2 (formula andata e ritorno) di semifinale play off promozione Vivigas Arena per 3-0 e raggiunta la parità dopo la sconfitta dell'andata, ha battuto le veronesi anche nel "golden set": un risultato che permette alla squadra allenata da Luca Chiappini e del direttore sportivo Mariella Cavallaro di passare il turno e accedere alla finale.

Il primo set si è chiuso sul 25-19 con la squadra di capitan Lisa Cheli a dominare il parziale. Secondo set molto combattuto e chiuso sui vantaggi con il risultato clamoroso di 32 a 30 a dimostrare la carica di entrambe le compagini. Nel terzo set non c'è storia: le ragazze di Chiappini se lo portano a casa con un 25 a 15. Top scorer Caterina Errichiello (19 punti).

Il Golden Set è una partita a sé stante, una sorta di tie-break dopo il pareggio: vince Vicenza per 15 a 10. Alla fine del match emozioni incontenibili in casa Anthea Vicenza volley del presidente Andrea Ostuzzi.

Arbitri Veronica Cardoville e Marco Maritan.

Sono sei in tutto le squadre dei gironi della B1 che potranno essere promosse in A2 e dopo almeno tre anni di tentativi questo potrebbe essere l'anno buono anche per Anthea Vicenza volley. (FB)  
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Edizione