Scopri tutti gli eventi
12.06.2021 - 08:36
Le gare di velocità delle categorie esordienti e ragazzi al meeting CSI di Creazzo del 6 giugno 2021
Domenica 13 giugno 2021, giorno di Sant'Antonio, si gareggia per la prima volta sulla pista di Lonigo (stadio Mancassola in via Filippo Turati) dopo l'inaugurazione avvenuta l'estate scorsa al completamento dei lavori.
Le gare inizieranno come sempre presto: il ritrovo è per le ore 8 e alle 8 e 45 si parte col mezzofondo.
A Lonigo ci saranno tutte le categorie dagli esordienti ai veterani: gli iscritti sono 362, ma gli atleti e le atlete delle categorie giovanili (esordienti, ragazzi, cadetti, allievi) sono ben 273.
Tenendo presente che gli atleti parteciperanno a più di una specialità (ad esempio i velocisti e i saltatori in lungo fanno anche la staffetta), gli "uomini gara" possono andare da due a tre volte gli iscritti.
Le specialità previste: velocità, mezzo fondo, salto in lungo (anche il triplo), salto in alto; e poi getto del peso, lancio del vortex, lancio del giavellotto, e del disco.
Finalmente siamo in "zona bianca" e sarà quindi possibile gareggiare nelle staffette: il passaggio del testimone infatti era considerato una possibile occasione di contagio e quindi nelle prime due gare del campionato provinciale di Dueville (16 maggio) e di Creazzo (6 giugno) le staffette sono state sospese.
Il programma di gare è veramente nutrito e se tutto andrà per il verso giusto e non ci saranno ritardi le ultime gare di staffetta inizieranno alle 12 e 50.
Alle 10 e 30 è prevista una breve cerimonia ufficiale di apertura della pista di atletica con il Sindaco di Lonigo Pierluigi Giacomello e l'assessore allo sport Andrea Castiello. In rappresentanza del CSI Comitato Provinciale il presidente Francesco Brasco e il presidente della società di casa GS Leonicena Roberto Fioraso.
Infine da ricordare che il campionato provinciale di atletica leggera è strutturato in 5 meeting: dopo Lonigo, che è il terzo, vi saranno Tezze sul Brenta (19 giugno) e Valdagno (4 luglio 2021).
QUI IL PROGRAMMA DI LONIGO DEL 13/6
C'erano solo le categorie giovanili sino ai seniores, e finalmente in gara anche gli esordienti, a Creazzo domenica scorsa 6 giugno 2021. Una giornata di festa meravigliosa in cui gli atleti iscritti erano 470 e gli "uomini gara" hanno superato le 860 unità (molti infatti si iscrivono a due specialità). E' il record stagionale dopo l'esordio dell'atletica su pista post lockdown invernale di Dueville avvenuto il 16 maggio scorso.
Ottima l'organizzazione anche a Creazzo da parte della CASP e dei Giudici di gara del CSI e naturalmente grazie alla piena disponibilità della società di casa l'Union Atletica Creazzo del presidente Fabrizio Micheletto.
E naturalmente grazie a tutte le società sportive che hanno contribuito a portare materiali per le gare e a coordinare i propri atleti.
GIVE EMOTIONS SRL | C.F. e P.IVA 04385760287 REA PD-385156 | Reg. Tribunale di Padova n. 2516