Il bivacco che si incontra scendendo da Cima Marana nel Gruppo del Carega
Un 17enne di Valdagno era salito a Cima Marana da solo, una camminata semplice ai piedi del gruppo del Carega nelle Piccole Dolomiti. Ma si è probabilmente attardato per vedere il magico tramonto verso la Lessinia.
Il magico tramonto che si vede da cima Marana verso la Lessinia
Non tutto il territorio è coperto da celle telefoniche, soprattutto in montagna, e ad una certa ora della sera i familiari si sono preoccupati e la madre ha chiamato il 118. Una squadra del Soccorso Alpino è stata mobilitata verso l'una e 15 di questa notte dopo aver capito che la persona da rintracciare era nella zona di Cima Marana. Il giovanotto infatti aveva detto ai suoi che sarebbe salito alla croce a 1550 metri sul livello del mare e poi sarebbe tornato a casa. I familiari a un certo punto non erano più riusciti a parlare con lui. L'ultimo contatto telefonico lo aveva avuto un amico alle 23 e 30 circa e il 17enne gli aveva detto di trovarsi al bivacco di Cima Marana, poco sotto la cima. Una squadra del CNSAS quindi si è portata a Contrada Castagna, da dove nel frattempo la sorella del ragazzo e il compagno erano già partiti in direzione della cima.
La coppia ha quindi trovato nella struttura il giovane, che stava bene, ma si era attardato. I soccorritori sono quindi andati loro incontro e, dopo averli incrociati, sono rientrati con loro.
Il bivacco che si incontra scendendo da Cima Marana nel Gruppo del Carega: a disposizione degli escursionisti e degli alpinisti in difficoltà
Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter